Bomba d’acqua sulla città: si teme rischio esondazione – L’Italia preda del maltempo. Milano si è svegliata sotto un intenso temporale, che ha portato piogge abbondanti e ha determinato diversi disagi in città. Fin dalle prime ore del mattino di oggi, giovedì 3 ottobre 2024, alcune zone hanno registrato precipitazioni impressionanti, con accumuli di circa 40 mm d’acqua in una manciata di minuti. È allarme per l’innalzamento dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Musica italiana in lutto: è morto Rino
Leggi anche: Cinema in lutto, addio a una grandissima: ha incantato intere generazioni
Bomba d’acqua sulla città: si teme rischio esondazione
Maltempo sulla città di Milano. Nelle prime ore del mattino, in poche decine di minuti, su alcune zone della città lombarda sono caduti circa 40 mm d’acqua. Non solo, a destare preoccupazione, come dicevamo, sono i livelli dei fiumi Seveso e Lambro che si sono alzati di parecchio. Nello specifico, come scrive “Milano Today”, il Lambro in via Feltre ha raggiunto i 175 cm, partendo da 63 cm, in soli 20 minuti. Si è allagata una parte del Quartiere Ponte Lambro. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Giornalismo italiano in lutto: è morto Del Vecchio
Leggi anche: Musica italiana in lutto, ci lascia a 78 anni dopo una breve malattia
Bomba d’acqua su Milano: gli ultimi aggiornamenti
La Protezione Civile è stata immediatamente allertata e sono stati attivati controlli nelle zone della città più a rischio. Marco Granelli, assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, ha aggiornato la popolazione con un post sui social, illustrando la situazione: “Il Lambro a Feltre è cresciuto di oltre un metro in pochi minuti, e il Seveso è in salita. Fortunatamente, le piogge si stanno attenuando, ma la situazione resta monitorata”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva