Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bomba carta esplode davanti alla casa della consigliera: paura a San Severo

Esplosione di bomba carta davanti a un'abitazione a San Severo

Esplosione di una bomba carta davanti alla casa della consigliera

Nella tarda serata del 21 gennaio un ordigno artigianale, con ogni probabilità una bomba carta, è detonata davanti all’abitazione della consigliera comunale Anna Maria Damone a San Severo, in provincia di Foggia. Al momento dello scoppio la donna si trovava in casa insieme al marito e ai due figli. Nessuna delle persone presenti è rimasta ferita.

Danni ai veicoli e intervento dei carabinieri

L’esplosione ha provocato danni materiali a due automobili parcheggiate nelle vicinanze del portone di ingresso, mezzi che non risultano collegati alla famiglia della consigliera. Non si registrano danni strutturali rilevanti all’edificio.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri di San Severo, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato i primi rilievi tecnici. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’esplosione e verificare la tipologia di ordigno impiegato.

Indagini in corso e analisi delle telecamere di sorveglianza

Le forze dell’ordine hanno dato il via a una indagine a tutto campo per individuare i responsabili del gesto. Un supporto decisivo potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza presenti lungo la via, i cui filmati sono stati acquisiti e sono ora al vaglio degli inquirenti.

Gli investigatori non stanno escludendo alcuna ipotesi e stanno considerando tutte le possibili piste, compresa quella di un eventuale collegamento con l’attività amministrativa della consigliera comunale.

Chi è Anna Maria Damone e il suo ruolo nella politica locale

Anna Maria Damone è stata eletta nel gruppo politico Con San Severo e ricopre il ruolo di consigliera comunale. Parallelamente all’impegno istituzionale, svolge la professione di medico presso il reparto di nefrologia e dialisi dell’ospedale cittadino.

La consigliera è conosciuta per il suo coinvolgimento attivo nella vita pubblica di San Severo e per la partecipazione a iniziative legate alle principali questioni del territorio. Proprio questa esposizione pubblica è tra gli elementi che gli inquirenti stanno prendendo in esame nel quadro complessivo delle indagini.

Clima di allerta e sviluppi attesi nelle indagini

L’episodio ha generato forte preoccupazione nella zona residenziale in cui si è verificata l’esplosione, alimentando un clima di paura tra i residenti per l’uso di ordigni artigianali in contesti urbani. Al momento non risultano rivendicazioni né messaggi riconducibili all’azione.

Le attività investigative proseguiranno nei prossimi giorni con ulteriori accertamenti tecnici, l’analisi dettagliata dei filmati di videosorveglianza e l’ascolto di eventuali testimoni. L’obiettivo degli inquirenti è chiarire il movente dell’esplosione e arrivare quanto prima all’identificazione degli autori del gesto.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure