Bomba d’acqua in Italia, detriti e fango distruggono tutto: persone evacuate – Bomba d’acqua a Salerno e disagi in provincia a causa di un violento nubifragio che si è abbattuto nella notte. Un vero e proprio fiume d’acqua si è formato lungo via Torrione, nel tratto tra la Carnale e Corso Giuseppe Garibaldi. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Come Giulia Cecchettin: Chiara Jaconis, la decisione sui funerali
Leggi anche: Giulia Cecchettin, le prime parole del padre dopo la morte
Bomba d’acqua in Italia, detriti e fango distruggono tutto: persone evacuate
Gravi disagi a Salerno a causa del violento nubifragio che si è abbattuto la scorsa notte. Situazione complicata anche a Sarno dove le abbondanti piogge hanno determinato, nella zona del centro storico, lo scivolamento a valle di detriti e fango. Per precauzione, alle 2, il Comune ha provveduto all’evacuazione di circa 40 persone residenti in via Mortaro e intersezioni. Chiuse le scuole. “Le persone allontanate da casa sono, in parte, ospitate nei locali della palestra della scuola Amendola. Altre hanno trovato sistemazione autonoma. Le famiglie sono supportate da personale della Croce rossa e Protezione civile”, ha fatto sapere il sindaco Francesco Squillante sui social. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “L’avrebbe rifatto”, Paolo Crepet su Chiara Petrolini: l’analisi sconfortante
Leggi anche: Chiara Petrolini, il sospetto della madre del fidanzato
Bomba d’acqua a Salerno: paura nella notte in città e provincia
Intanto, “è stato attivato il Coc e stiamo continuando a monitorare la situazione non solo di questa area, ma di diverse zone del territorio. Siamo sul posto con i vigili del fuoco, carabinieri, polizia municipale, tecnici comunali, Protezione civile, Croce rossa. Siamo in contatto con la Regione Campania, nelle prossime ore è prevista ancora pioggia su tutto il territorio”, ha spiegato sempre Squillante. Disposto momentaneamente il divieto di transito e di accesso per i veicoli provenienti dal centro cittadino, alle seguenti strade: Via Michele Squitieri, via Mortaro e Vico San Martino.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva