Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bomba esplode sotto casa del politico: perché il grave attentato. C’è paura

La testimonianza dell’assessore Ferrandelli

Fabrizio Ferrandelli ha descritto i momenti di paura vissuti: «È stato un momento terribile, quasi me lo sentivo, tanto che ieri sera ho portato le mie figlie lontano, quando è successo stavo denunciando ai carabinieri alcune intimidazioni subite». L’esplosione è avvenuta intorno alle 23, mentre l’assessore si trovava in caserma per riferire degli episodi accaduti poco prima. «Ieri sono stati tre gli episodi in via Bronte – ha aggiunto – prima hanno portato via tutti gli infissi, poi la porta d’ingresso e la sera hanno dato fuoco a tutto».

Leggi anche: Addio a un grande italiano: il suo marchio ha fatto la storia

Fabrizio Ferrandelli durante un intervento pubblico

Le attività precedenti all’attentato

Nei giorni che hanno preceduto l’attentato, Ferrandelli aveva supervisionato personalmente quattro sgomberi di alloggi comunali occupati senza titolo in via Centorbe, via Alibrandi al Cep, via Tindari a Borgo Nuovo e nel cortile Ecce Homo al Capo. «Chi pensa di fermarmi, si sbaglia di grosso – ha dichiarato – sono ancora più determinato ad andare avanti per dare una casa a chi ne ha diritto, nel rispetto assoluto della legalità».

Il sindaco Roberto Lagalla ha espresso solidarietà all’assessore Ferrandelli: «Desidero esprimere, a nome mio e di tutta la Giunta comunale, la più sincera solidarietà e vicinanza all’assessore Ferrandelli. Voglio essere molto chiaro – ha aggiunto – l’amministrazione comunale continuerà, insieme all’assessore, a portare avanti con determinazione il percorso di legalità che abbiamo intrapreso nella gestione degli alloggi popolari. Non arretreremo di un passo. Restituire le case a chi ne ha diritto e contrastare le occupazioni abusive significa difendere un principio di giustizia sociale e tutelare un diritto sacro come quello alla casa».

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure