Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bomba su Meloni, poi Schlein e Conte: dati chiarissimi. Escalation clamorosa

La fiducia nella premier Giorgia Meloni

Il sondaggio mostra che il 41,1% degli intervistati dichiara di “fidarsi molto o abbastanza” della presidente del Consiglio, mentre il 50,6% afferma di “non avere alcuna fiducia”. Questo dato riflette una situazione di polarizzazione, con una parte significativa del corpo elettorale che individua in Meloni un riferimento stabile, mentre un’altra parte si mantiene scettica.

Leggi anche: Sondaggio Mentana, i numeri spiazzano tutti

Giuseppe Conte durante una conferenza stampa
Elly Schlein a un incontro pubblico

Scenario politico in movimento

I dati raccolti dal sondaggio politico illustrano una fase di rafforzamento della destra e una difficoltà persistente delle forze di centrosinistra e delle minoranze a ridurre il divario nei consensi. Con l’approssimarsi delle elezioni regionali e la definizione della manovra economica, il clima politico resta caratterizzato da incertezza e polarizzazione. La fiducia nella leadership di Giorgia Meloni emerge come elemento centrale per interpretare le future dinamiche dell’elettorato italiano.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure