Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bonus Utenze, il Comune di Napoli stanzia 8.5 milioni di euro: come funziona, a chi spetta

Bonus utenze 2022

Bonus bollette – Sarà attivo da lunedì 10 ottobre il Bonus Utenze 2022, strumento concreto di aiuto rivolto ai cittadini residenti nel Comune di Napoli in possesso di un’attestazione Isee ordinario o corrente, in corso di validità il cui valore non sia superiore a 7.000,00 euro e con almeno una bolletta intestata. Il Comune ha messo a disposizione 8,5 milioni di euro per le famiglie meno abbienti. Si potranno presentare le domande, solo online, e, come dicevamo, da lunedì 10 ottobre 2022. Leggi anche l’articolo —> Bonus Vacanze 2022, come funziona e quali sono i requisiti per poter accedere al servizio

Bonus utenze 2022

Bonus Utenze 2022, il Comune di Napoli stanzia 8.5 milioni di euro: come funziona, a chi spetta

A Napoli parte il Bonus utenze 2022 fino a 400 euro per le bollette di acqua, luce e gas. Il Comune ha messo a disposizione 8,5 milioni di euro. Il contributo corrisposto va da un minimo di 150 euro ad un massimo di 400. L’aiuto arriverà direttamente sul conto corrente del richiedente. È possibile fare richiesta attraverso il sito istituzionale del Comune di Napoli oppure affidandosi al proprio CAF di riferimento. “Ammontano a circa 8 milioni e mezzo di euro i fondi da distribuire come aiuto al pagamento delle utenze per famiglie e cittadini con redditi bassi. In un momento che definirei drammatico per la povertà che avanza dilagante credo sia fondamentale stare vicino ai più fragili con ogni misura possibile”, il commento dell’Assessore alle Politiche Sociali Luca Trapanese. (continua a leggere dopo le foto)

Bonus utenze 2022

Come inviare la richiesta? Le info utili

Ma come si può fare richiesta? Da lunedì 10 ottobre 2022 sarà attivo il portale del Comune di Napoli per presentare la domanda, al seguente link. Si può fare richiesta sia direttamente, in questo caso è obbligatorio avere lo SPID, attraverso il sito istituzionale del Comune di Napoli, oppure tramite un CAF (l’elenco completo di quelli convenzionati è sul sito del Comune). Il Municipio ha messo a disposizione un numero dedicato per l’assistenza alla compilazione: 331.2322204 (attivo dalle ore 8:30 alle ore 15:00). Il Bonus Utenze è destinato solo a contratti di fornitura elettrica, gas e idrica. (continua a leggere dopo le foto)

Bonus utenze 2022
Bonus utenze 2022

Bonus Utenze 2022, il bando sul Comune di Napoli: i requisiti richiesti

Quali sono i requisiti per accedere al contributo? Innanzitutto essere cittadino italiano o dell’Unione Europea, ovvero cittadino extracomunitario regolarmente soggiornante sul territorio nazionale; essere residente nel Comune di Napoli; essere in possesso di un’attestazione Isee ordinario o corrente, in corso di validità il cui valore non sia superiore a 7.000,00 euro; che almeno uno dei componenti del nucleo familiare (in anagrafe) sia titolare delle utenze domestiche per le quali si chiede il contributo; essere in possesso di regolare contratto di locazione o altro titolo di occupazione dell’alloggio a cui le utenze sono riferite. Quali sono invece i documenti da avere a portata di mano per presentare la richiesta? (continua a leggere dopo le foto)

Bonus utenze 2022

Quali documenti occorre avere a portata di mano

Per inviare la domanda occorre avere: Isee ordinario o corrente in corso di validità; bolletta intestata ad un componente del nucleo familiare (gas, energia elettrica o acqua) e infine il contratto di locazione o altro titolo di occupazione dell’alloggio a cui le utenze sono riferite. Per avere maggiori informazioni basta consultare il sito ufficiale del Comune di Napoli. Leggi anche l’articolo —> Bonus 200 euro, chi dovrà restituirlo? Tutto ciò che si deve sapere

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure