Questa mattina, 16 luglio, un bus con una sessantina di persone dentro si è ribaltato all’ingresso di una galleria ed è rimasto in verticale. Alcune persone a bordo sono rimaste ferite nell’incidente.
Leggi anche: Terribile incidente, Federico muore a 35 anni sulla sua moto (VIDEO)
Leggi anche: Perché i meteorologi consigliano di volare di mattina in estate: le fasce orarie da evitare
Bus si ribalta fuori dalla galleria
Un autobus di lavoratori del gruppo Inditex, titolare fra gli altri del marchio Zara, si è ribaltato martedì mattina 16 luglio all’ingresso di un tunnel C-32, in Spagna tra i comuni di Tordera e Santa Susanna, vicino a Pineda de Mar, non lontano da Barcellona. Il mezzo trasportava 52 persone in tutto. Come si vede dalle immagini che circolano online, l’autobus è rimasto incastrato in posizione verticale appoggiato all’imbocco della galleria. Ancora da chiarire la dinamica e le cause dell’incidente. Gli operai si stavano recando al lavoro alla fabbrica di Tardera. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Grave incidente in auto insieme alla famiglia per l’ex campione
⚫ La C-32 continua tallada entre Pineda de Mar i Tordera en sentit Girona per un autobús amb passatge que s'ha accidentat i bolcat a l'entrada d'un túnel.
— Trànsit (@transit) July 16, 2024
🟦 @emergenciescat ha activat alerta #PROCICAT#SCT pic.twitter.com/fDUGjrrK2u
L’arrivo dei soccorsi
Nonostante le difficoltà del mezzo in posizione verticale, alcune persone sono riuscite ad uscire autonomamente e senza riportare grosse ferite. Per altri è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco arrivati sul posto con otto pattuglie di agenti del Servizio catalano di Traffico (Sct), una quindicina di ambulanze e due elicotteri ospedalizzati.
In totale sono tre persone trasferite in condizioni critiche con elicotteri medici agli ospedali Vall d’Hebron, Trueta e Can Ruti. Altre due sono state trasportate all’ospedale di Blanes, una in condizioni gravi. Il CUAP di Mataró sta curando anche tre passeggeri con ferite più lievi. L’autostrada C-32 è stata chiusa in direzione nord e tutto il traffico sarà deviato attraverso l’uscita 122 di Calella. Il direttore del Servizio Traffico Catalano, Ramon Lamiel, e l’ispettore di Mossos d’Esquadra Andreu González terranno una conferenza stampa per discutere dell’incidente.