La vittoria in campo
Nonostante il momento drammatico, Muanza è tornato sul terreno di gioco e ha contribuito alla sorprendente vittoria della sua squadra per 2-1. Questo successo è stato il primo stagionale per l’Adana Demirspor, che si trovava all’ultimo posto in classifica. L’allenatore della squadra, Mustafa Dalci, ha sottolineato quanto l’esempio del giovane calciatore abbia ispirato tutti: “Ha dimostrato davvero un grande carattere. Forse questa reazione dei giocatori nel secondo tempo è arrivata anche per merito suo. Dedichiamo questa vittoria, questa lotta, a Maestro“
Il gesto di Muanza è stato elogiato anche dall’ex presidente della squadra, Murat Sancak, che ha spiegato ai tifosi cosa fosse accaduto: “Anche se Maestro ha ricevuto la notizia della morte del fratello durante l’intervallo, ha detto che non avrebbe lasciato la squadra da sola e ha continuato a giocare” (continua dopo la foto)
Leggi anche: Triste lutto in Rai, addio a un grande nome: il cordoglio dei colleghi
Il sostegno dei compagni
Alla fine della partita, Antonio Simao Muanza è stato circondato dai suoi compagni di squadra, che lo hanno abbracciato in un gesto di solidarietà e affetto. Anche i tifosi presenti sugli spalti hanno voluto mostrare il loro sostegno, intonando cori per lui. Il calciatore ha risposto con un applauso rivolto ai sostenitori, prima di tornare negli spogliatoi visibilmente commosso.
La Federcalcio turca ha voluto rendere omaggio al giovane giocatore, pubblicando un messaggio ufficiale di cordoglio: “Abbiamo appreso con grande tristezza che il fratello del giocatore angolano Antonio Simao Muanza, che gioca per l’Adana Demirspor, è deceduto. Condividiamo il suo dolore e porgiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia in lutto”.