
Social. Il mondo del calcio è in lutto in seguito alla tragica scomparsa di una leggenda del Milan e della Roma. Il campione aveva vinto con la maglia rossonera una Coppa dei Campioni, una Coppa Intercontinentale, due Coppe delle Coppe e uno scudetto. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Sciame sismico in Italia, 150 scosse nella notte: panico e gente per strada
Leggi anche: Terremoto a Napoli, ci sono danni: tantissima paura

Addio a Schnellinger, la leggenda di Milan e Roma
Il mondo italiano del calcio è in lutto per la tragica scomparsa di Karl-Heinz Schnellinger. Il campione era malato da tempo ed è morto all’età di ottantacinque anni all’ospedale San Raffaele di Milano. Il terzino tedesco, soprannominato “Schilingi” viene ricordato dagli sportivi di tutto il mondo per il famoso gol dell’1-1 segnato al 90′ contro la nazionale italiana nella semifinale della Coppa del Mondo del 1970 a Città del Messico. La sua rete aveva regalato ai tedeschi i supplementari di quella che è stata definita nel tempo una delle partite più belle della storia del calcio. L’incontro si concluse 4-3 per gli Azzurri che riuscirono ad evitare i rigori. (Continua a leggere dopo la foto)

Il famoso calciatore si è spento a 85 anni
Schnellinger è morto all’età di ottantacinque all’ospedale San Raffaele di Milano nella giornata di ieri, lunedì 20 maggio 2024. Il campione rossonero era malato da tempo. Con la maglia del Milan ha vinto una Coppa Intercontinentale, uno scudetto, tre Coppe Italia, due Coppe delle Coppe e una Coppa dei Campioni. Karl-Heinz Schnellinger è stato un ex calciatore tedesco, di ruolo difensore.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva