Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Calcio in lutto, addio per sempre all’ex campione del Palermo

Sol Bamba, morto per una ricaduta della malattia

Dopo le cure, la situazione era sembrata migliorare e l’ex difensore del Palermo era tornato al calcio giocato prima nel club gallese e poi per il Middlesbrough. Infine, era approdato al suo ruolo di allenatore nel club turco. Purtroppo però, la sua vita e la sua carriera sono state improvvisamente spezzate da una ricaduta rivelatasi fatale.

Il Palermo, club in cui ha militato nella stagione 2014-2015 lo ha ricordato con un comunicato pubblicato sui suoi canali social: “Il Palermo FC, con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group, esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa dell’ex difensore rosanero Souleymane Bamba”. (Continua a leggere dopo la foto…)

Sol Bamba

Vita e Carriera si Sol Bamba

Originario della Costa d’Avorio, ma nato in Francia, Sol Bamba aveva iniziato la sua carriera al Paris Saint-Germain, per poi trasferirsi in Scozia, dove era stato decisivo per far raggiungere la finale della Coppa di Scozia al Dunfermline. Successivamente, aveva giocato per l’Hibernian e si era unito al Leicester City nel 2011. Dopo esperienze in Turchia e Italia, al Palermo, era diventato capitano del Leeds United.

Bamba aveva anche rappresentato la Costa d’Avorio alle Olimpiadi del 2008 e partecipato alla Coppa d’Africa del 2012, totalizzando 46 presenze internazionali.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure