Fabian Caballero morto in campo: aveva 46 anni
Da quanto è stato riportato dalle testate locali, il calciatore argentino-paraguaiano è collassato sul campo per un malore mentre stava giocando con alcuni amici. Apparentemente a strapparlo alla vita è stato un infarto mentre giocava a futsal, o calcetto, secondo quanto riportato dalle fonti locali. Il 46enne, che aveva cessato la sua carriera nel 2000, non aveva mai perso la passione ed era rimasto attivo continuando a scendere in campo in contesti amichevoli. Proprio sul campo verde, dove per ha brillato per un ventennio, si è interrotta improvvisamente la sua vita.
Morte di Fabain Caballero, l’omaggio delle società calcistiche e dei tifosi
La notizia è stata confermata dalla società Federcalcio paraguaiana che ha pubblicato sui social una nota di cordoglio: “La Federazione calcistica paraguaiana esprime profondo rammarico per la scomparsa dell’ex calciatore Fabian Caballero, che ha avuto una carriera eccezionale sia nel calcio paraguaiano che all’estero. Accompagniamo la famiglia e gli amici in questo momento difficile”.
La notizia ha portato tantissimo dolore nei tifosi e nei compagni di squadra che hanno condiviso lo stesso percorso di Fabian Caballero. L’ex compagno di squadra del Dundee Steve Lovell lo ha ricordato con affetto: “Sono devastato nell’apprendere la notizia della scomparsa di Fabian. Era il beniamino dei tifosi ed è facile capire perché. Era un giocatore così dotato e non ho mai più avuto il privilegio di giocare con qualcuno come lui. RIP Fab”.