Addio per sempre all’ex presidente del Rimini degli Anni 80
È venuto a mancare questa mattina, all’età di 91 anni, Gastone Montesi, noto ex presidente del Rimini e figura di riferimento nel panorama sportivo biancorosso. Montesi è stato un simbolo del calcio locale, profondamente innamorato della sua terra e dello sport, che seguiva con una passione autentica e genuina, tipica della Romagna. In seguito alla sua esperienza al Rimini, ha ricoperto il ruolo di presidente del Rivazzurra.
Gastone Montesi lascia i figli Thomas e Denny. Montesi ha avuto un impatto significativo durante gli anni ’80, presiedendo il Rimini dal 1985 al 1987, dopo Dino Cappelli. In quel periodo, la squadra ha visto alternarsi in panchina Sergio Santarini, Giovanni Seghedoni (nella stagione 1985-’86) e Osvaldo Jaconi nella stagione successiva. Fortemente legato al calcio e alla città di Rimini, nel 2013 ha partecipato al progetto del Real Rimini, che purtroppo non ha avuto successo. (Continua a leggere dopo le foto)
Le parole dell’allenatore Firmino Pederiva
“A Gastone ero legatissimo, abbiamo vissuto insieme trent’anni e passa di vita sportiva, prima al Rivazzura e poi al Rimini Calcio – ricorda commosso l’allenatore Firmino Pederiva – era una persona di grande passione, umile, sempre disponibile, lungimirante come dimostra anche la sua vita imprenditoriale e molto competente. Quotidianamente era al campo a disposizione di giocatori e allenatori, e non aveva mai una parola fuori posto. Te lo sentivi sempre vicino, Gastone. Una persona più unica che rara, direi speciale”.