Belgrado, è morto Dejan Milovanović: l’ex calciatore stroncato da un infarto durante una partita
La vittima è Dejan Milovanović, ex capitano della Stella Rossa di Belgrado e già membro della nazionale serba. Cresciuto nel settore giovanile della Stella Rossa, Milovanović ha indossato la maglia biancorossa fin dai primi anni da professionista, divenendo uno dei principali interpreti del calcio serbo degli anni Duemila. Il suo impegno, la visione di gioco e il carattere positivo hanno fatto di lui un riferimento per tifosi, compagni e tecnici.
Leggi anche: Gianluigi Nuzzi, l’annuncio clamoroso sul caso Garlasco

Il cordoglio della Stella Rossa e il commiato ufficiale
La Stella Rossa, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso omaggio all’ex capitano, ricordandolo come “più di un calciatore” e affermando che “Dejan era figlio del nostro club, con il suo carisma e la sua dedizione ha lasciato un segno indelebile nei cuori dei compagni e dei tifosi”. Il club ha sottolineato il valore umano dell’atleta: “Oltre alle sue qualità sportive, lo ricorderemo anche come persona eccezionale, allegra, sorridente e sempre pronta ad aiutare”.
Nel testo diffuso dalla Crvena zvezda si evidenzia anche il legame costante tra Milovanović e la squadra, proseguito anche dopo la conclusione della carriera da professionista grazie alla partecipazione alle attività dei veterani. “La prematura scomparsa del nostro Dejan ha lasciato un vuoto incolmabile nella nostra famiglia di stelle”, si legge nella nota, che si conclude con un ultimo saluto: “Dejane, il tuo nome e il ricordo di te vivranno per sempre nel club e tra noi che abbiamo avuto l’onore di conoscerti. Riposa in pace, ti porteremo nei nostri cuori”.