
L’eco di una tragedia che ha scosso il calcio arriva dalle strade assolate di della costa nord‑orientale del Brasile, dove un giovane talento di 20 anni ha perso la vita in un incidente che ha lasciato attoniti compagni, dirigenti e tifosi. La notizia, all’inizio quasi incredibile, si è diffusa rapidamente attraverso le cronache sportive internazionali, rivelando un destino segnato da un’improvvisa caduta fatale nel giorno conclusivo di uno dei tornei giovanili più seguiti del paese.

Futsal: tragedia durante la Coppa Brasile Under‑21
Nel pomeriggio dell’ultimo giorno della Taça Brasil Sub‑21, competizione che raduna i migliori prospetti del futsal brasiliano, è avvenuto l’evento che ha trasformato una festa sportiva in lutto. Conosciuto come “Gamy”, il capitano del CEF Caratoira, squadra con base a Vitória, nello stato di Espírito Santo, è caduto dal tetto dell’hotel in cui la sua squadra era alloggiata.

Il dramma della caduta dal tetto: si indaga
Secondo le prime ricostruzioni ufficiali, il giovane avrebbe perso l’equilibrio mentre si trovava in una zona particolarmente difficile da raggiungere dell’edificio, precipitando dal dodicesimo piano in un punto dove i soccorritori hanno impiegato tempo per giungere fino a lui. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, forze dell’ordine e personale medico, ma ogni tentativo di salvataggio è stato vano. La Polícia Civil ha aperto un’inchiesta per chiarire le circostanze esatte della caduta. Questa dinamica, seppur inizialmente definita accidentale, resta al centro delle indagini.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva