
Il mondo del calcio è stato travolto da una notizia drammatica: il giocatore del Barcelona Sporting Club originario di Guayaquil, è stato ucciso in un agguato armato nel nord della città. Il calciatore, 33 anni, è stato raggiunto dai colpi di arma da fuoco in una zona già nota alle cronache per la forte presenza di bande criminali e per l’alto livello di violenza registrato negli ultimi mesi. I dettagli della tragedia.

L’omicidio sconvolge il calcio
Le prime informazioni diffuse dai media locali riferiscono che l’omicidio è avvenuto in pieno giorno, in un contesto urbano affollato, gettando nello sconforto non solo il mondo del calcio, ma anche la popolazione di Guayaquil, da tempo alle prese con una crescente sensazione di insicurezza. L’uccisione di un atleta così noto ha assunto immediatamente un forte valore simbolico, diventando uno degli episodi più gravi dell’ultimo periodo.

L’agguato in strada: Ecuador in choc
Secondo quanto riportato dal quotidiano El Universo, l’agguato si è verificato intorno alle 16.30 nei pressi di una macelleria, dove il calciatore si trovava al momento dell’attacco. Testimoni avrebbero visto arrivare sicari armati che hanno aperto il fuoco senza esitazione, colpendo mortalmente il calciatore. I soccorsi sarebbero stati immediati, ma per il difensore non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva