Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Caldo e afa, ecco i trucchi per combatterli

Altri consigni utili

Gli apparecchi elettronici come computer e tv sprigionano calore. Quando non vengono utilizzati, quindi, devono essere spenti. Anche le lampadine contribuiscono a scaldare l’ambiente: meglio quindi optare per delle lampadine fluorescenti compatte, che riscaldano molto meno rispetto a quelle a incandescenza. Si consiglia anche di bere molte bevande fresche e leggere, mangiare tanta frutta e alimenti ad alto contenuto di umidità. Anche una bella doccia fredda prima di andare a dormire aiuta ad abbassare la temperatura corporea. (Continua a leggere dopo le foto)

Caldo africano, quando arriva? Le regioni maggiormente colpite

A letto si consiglia di utlizzare lenzuola di cotone leggero, che tendono a rimanere più fresche rispetto ai tessuti sintetici. Da provare poi i cuscini imbottiti con grano saraceno, capaci di far passare l’aria senza trattenere il calore del corpo. Chi ha un giardino o un terrazzo può piantare degli alberi o far crescere delle piante rampicanti, come viti o edere, sui muri esterni, così da sfruttare l’ombra e ridurre la temperatura interna.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure