Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Caldo estremo, attesi fino a 43° in Italia: ecco dove e quando

Caldo estremo, attesi fino a 43° in Italia: ecco dove e quando – Quando arriva il picco della nuova ondata di caldo? Si tratta della “più intensa del 2024” (fino ad ora), come conferma Lorenzo Tedici, meteorologo del sito “Il Meteo”. Il caldo non concede tregua al nostro paese. Salvo qualche forte temporale al Nord, dovremo convivere ancora a lungo con l’anticiclone africano. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Trema ancora l’Italia, terremoto all’alba: la situazione

Leggi anche: Terremoto, fortissima scossa di magnitudo 5.1

Caldo estremo, attesi fino a 43° in Italia: ecco dove e quando

Italia nella morsa del caldo. Al settentrione, già dalle prossime ore, si registreranno valori oltre i 37° diffusi, rileva Lorenzo Tedici, meteorologo del sito “Il Meteo”. Nelle prossime previsti fino a 38° a Roma, mentre il caldo africano sarà diffuso su tutta Italia, con picchi di  42°-43° attesi tra Sicilia e Sardegna. Solo al Nord-Ovest sono previsti sporadici temporali in montagna, che localmente potrebbero raggiungere anche le pianure adiacenti. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Maltempo Italia, dichiarato lo stato d’emergenza: abitanti isolati

Leggi anche: Prof muore per un malore, poi il colpo di scena sulla tomba: cosa fanno gli studenti

Caldo estremo, attesi fino a 43°: le città da bollino rosso

Giovedì sarà identico ad oggi mercoledì, mentre una grande novità è attesa per venerdì con lo scoppio di violenti temporali al Nord. Difatti il 12 luglio 2024 una perturbazione atlantica, in transito nel cuore dell’Europa, colpirà le Alpi sin dalle prime ore del mattino con temporali sul settore montano di Nord-Ovest. Brutto tempo previsto anche nel Basso Veneto, specie dalla sera, e in Emilia Romagna.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure