Un uomo è stato stroncato da un malore, forse causato dal caldo. Un’altra vittima delle temperature estreme. Il 57enne è morto nel pomeriggio di oggi, martedì 16 luglio 2024, intorno alle 16. A nulla è servito l’intervento dei soccorritori: l’uomo non ce l’ha fatta. L’uomo era sdraiato su di un lettino quando si è sentito male: non è escluso che la causa del decesso sia un colpo di calore causato dalle elevate temperature che in questi ultimi giorni stanno infiammando l’Italia. Quali sono le previsioni meteo per i prossimi giorni? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Pronta per diventare sposa entra in chiesa e fa la scoperta choc: non c’era nessuno
Leggi anche: Paura sul volo da Malpensa, costretti all’atterraggio d’emergenza: passeggeri terrorizzati
Olbia, colpito da un malore in spiaggia: è morto un 57enne
L’uomo stava trascorrendo una giornata di mare da solo sulla spiaggia di Pittulongu, nel litorale di Olbia nel nord Sardegna. Ad un certo punto, mentre si trovava sdraiato nel lettino, è stato colpito da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. Si pensa che l’uomo sia stato male a causa del caldo estremo. La tragedia è accaduta oggi nel primo pomeriggio. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Tragica passeggiata al mare, muore davanti a tutti: cos’è successo
Leggi anche: Mamma di 4 figlie sogna un maschio e resta incinta: poi la scoperta choc quando fa l’ecografia
I soccorsi
L’uomo era sdraiato su di un lettino quando, probabilmente a causa del grande caldo, ha iniziato a sentirsi male. I suoi vicini di ombrellone si sono subito accorgersi che qualcosa non andava e hanno allertato i bagnini e il personale dello stabilimento che hanno chiamato il 118. A nulla è servito l’uso del defibrillatore presente sulla spiaggia, né i soccorsi del personale sanitario. Sul posto sono arrivati un’ambulanza, l’elisoccorso, i carabinieri e gli uomini della Guardia Costiera. La vittima si chiamava Sebastiano Sanna ed era di Olbia. Nella zona, oggi le temperature superano i 35 gradi. Cosa succederà nei prossimi giorni?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva