Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Camera ardente di Nicola Pietrangeli, quel gesto davanti al feretro non è passato inosservato

Il gesto di Adriano Panatta: un momento di raccoglimento

Nella seconda parte della mattinata, l’arrivo di Adriano Panatta ha segnato uno dei momenti più significativi della giornata. L’ex tennista, legato a Pietrangeli da un lungo sodalizio sportivo, si è avvicinato al feretro, ha salutato i presenti con discrezione e si è soffermato in raccoglimento. Ha quindi posato una mano sulla bara, ha chinato il capo e ha inviato un bacio verso Nicola Pietrangeli, compiendo un gesto che ha raccolto l’attenzione dei presenti.

Nicola Pietrangeli in campo da tennis
Il pubblico si raccoglie davanti al feretro di Pietrangeli

Un addio sentito dal mondo del tennis

Il saluto a Nicola Pietrangeli ha visto la partecipazione di numerosi appassionati, colleghi e dirigenti sportivi, oltre a semplici cittadini. La giornata si è svolta in un clima di rispetto e riconoscenza, sottolineando l’importanza del contributo di Pietrangeli al tennis italiano. Scomparso all’età di 92 anni, lascia un’eredità sportiva e umana profonda, riconosciuta e condivisa dall’intero Paese.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure