Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Camilla, un dettaglio sconvolgente non passa inosservato: cos’è successo

Camilla, un dettaglio sconvolgente non passa inosservato: cos’è successo

Camilla è, dall’8 settembre 2022, la regina consorte del Regno Unito e degli altri quattordici reami del Commonwealth delle nazioni, in seguito all’ascesa al trono del secondo marito Carlo III. Di Carlo ella aveva in precedenza condiviso i titoli come duchessa di Edimburgo, duchessa di Cornovaglia, duchessa di Rothesay, contessa di Carrick, baronessa di Renfrew, rinunciando invece a fregiarsi di quello di principessa di Galles, in onore della defunta prima moglie del Re, ovvero Lady Diana. In questi giorni di lutto dopo la morte della Regina Elisabetta II, Camilla è finita maggiormente sotto i riflettori e alcuni hanno notato un dettaglio sconvolgente. (Continua a leggere dopo la foto)

Camilla, un dettaglio sconvolgente non passa inosservato: cos’è successo

Dopo essere stata vista per tanti anni dal mondo intero come il terzo incomodo nella relazione tra il Re Carlo III e la sua defunta moglie Lady Diana, Camilla è riuscita a farsi apprezzare dai suoi sudditi ed ora per loro sarà la Regina consorte. In questi giorni di lutto la moglie del nuovo Re avrebbe addirittura trascurato la sua salute: pare infatti che stia facendo i conti con una frattura a un dito del piede, rimediata poco prima della scomparsa della suocera. A 75 anni, Camilla non ha ascoltato i medici che le consigliavano un adeguato riposo: è rimasta in piedi per ore e ore a vegliare sulla regina Elisabetta e non è mancata ad alcun evento legato alla morte della sovrana. Però anche lei ha avuto  un piccolissimo momento di difficoltà mentre usciva dalla cattedrale, quando ha barcollato e sbandato ma è rimasta comunque in piedi. Purtroppo questo dettaglio non è passato inosservato. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è la Regina Consorte

Nata al King’s College Hospital a Londra il 17 luglio 1947, Camilla è cresciuta nell’East Sussex con i suoi genitori, Bruce Shand (1917-2006), un ufficiale dell’esercito britannico, e Rosalind Cubitt (1921-1994), figlia maggiore del barone Roland Calvert Cubitt. Aveva un fratello, Mark Roland Shand (1951-2014), e ha una sorella, Sonia Annabel Shand Elliot (1949). Camilla si è sposata il 4 luglio 1973 con Andrew Parker Bowles, ufficiale dell’esercito britannico, da cui ha avuto due figli, Tom e Laura Parker Bowles. Il 3 marzo 1995 Camilla e Andrew Parker Bowles hanno divorziato. Carlo e Camilla hanno ripreso a frequentarsi dal 1999, ma avevano una relazione sin dall’inizio del primo matrimonio di Carlo con Lady Diana Spencer; si sono fidanzati ufficialmente il 10 febbraio 2005 e hanno celebrato il loro matrimonio il 9 aprile 2005 a Windsor.

Ecco cosa si porta nella tomba: Regina Elisabetta, la notizia è sconvolgente

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure