Una famiglia che cresce
Per Musetti, numero 2 d’Italia, quella di Leandro è una gioia enorme che arriva al termine di un anno intenso, segnato da tennis, viaggi, successi e cambiamenti. Una nuova pagina personale che il campione ha scelto di condividere con discrezione, lasciando che fossero l’immagine e quella frase semplice “L’amore si moltiplica” a parlare per lui.

Uno dei talenti più raffinati del tennis italiano
Lorenzo Musetti è uno dei talenti più raffinati del tennis italiano contemporaneo, cresciuto rapidamente dai campi junior al circuito maggiore grazie a un mix raro di eleganza e aggressività. Classe 2002, esplode giovanissimo vincendo gli Australian Open juniores e attirando subito l’attenzione per il suo rovescio a una mano, considerato tra i più belli della nuova generazione.
Dal debutto ATP nel 2020, Musetti costruisce stagione dopo stagione un percorso in costante crescita: semifinali e finali nei tornei del circuito, due titoli ATP, vittorie pesanti contro top player come Djokovic, Alcaraz e Ruud, e una presenza stabile nei primi posti della classifica italiana. Alterna momenti di continuità ad altri più altalenanti, marchio inevitabile dei talenti puri, ma resta uno dei giocatori più attesi della sua generazione, dotato di un repertorio tecnico che pochi oggi possono permettersi.