Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Canone Rai, chi può disdire l’abbonamento e come si fa

Come funziona per le altre tipologie

Sono esentati dal pagamento del canone tv, per effetto di convenzioni internazionali: gli agenti diplomatici, i funzionari o gli impiegati consolari, i funzionari di organizzazioni internazionali, esenti in base allo specifico accordo di sede applicabile e i militari di cittadinanza non italiana o il personale civile non residente in Italia di cittadinanza non italiana appartenenti alle forze NATO di stanza in Italia. I cittadini che non detengono un apparecchio televisivo e sono intestatari di un contratto di energia elettrica residenziale possono presentare la dichiarazione sostitutiva di non detenzione per evitare l’addebito in bolletta. Per ottenere l’esonero è necessario che nessun componente della famiglia anagrafica detenga un apparecchio televisivo. (Continua a leggere dopo le foto)

Le richieste di esonoro di pagamento possono avvenire attraverso vari modi. È necessario innanzitutto scaricare l’apposito modulo che dovrà o essere consegnato personale all’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate; o tramite spedizione a mezzo servizio postale (Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale I di Torino – Ufficio Canone TV – Casella postale 22 – 10121 Torino); o tramite invio a mezzo posta elettronica certificata ([email protected]) e infine può essere inviato telematico attraverso l’applicazione disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure