Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Caos ad Atreju, Renzi litiga con tutti: portato via di peso da Crosetto. Cos’è successo (VIDEO)

Il gesto di Crosetto: Renzi portato via di peso e finale tra le risate

Il momento conclusivo del panel è stato segnato dal gesto di Guido Crosetto, che ha scelto di intervenire in maniera inusuale ma chiaramente orientata alla distensione. Il ministro della Difesa è salito sul palco al termine del dibattito e, tra le risate del pubblico, ha preso letteralmente in braccio Matteo Renzi, trasportandolo di peso verso l’uscita del palco. La scena, accompagnata da una generale ilarità in sala, ha chiuso simbolicamente un confronto teso con un atto dal tono volutamente scherzoso.

Leggi anche: Terribile esplosione nell’ospedale, tantissimi morti! L’annuncio appena arrivato

Il siparietto tra Renzi e Crosetto ad Atreju

L’immagine di Crosetto che “sequestra” Renzi di peso è stata immediatamente rilanciata da televisioni, siti di informazione e social network, divenendo una delle istantanee più rappresentative dell’intera edizione di Atreju. In molti resoconti, la scena è stata descritta come un climax comico dopo una lunga sequenza di scambi polemici, capace di stemperare la conflittualità politica in un gesto di apparente cordialità personale tra due figure di schieramenti diversi.

Sebbene il dibattito sia stato segnato da momenti di forte contrapposizione, il finale ha messo in luce come, almeno sul piano pubblico, prevalga ancora la volontà di presentare il confronto politico come un terreno in cui possono coesistere durezza verbale e gesti di distensione. Il gesto di Crosetto, infatti, ha mostrato un rapporto personale che, pur nella diversità delle posizioni, non rinuncia a un registro di familiarità e ironia.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure