Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Capodanno, scatta l’allarme in Italia: cosa sta succedendo

La circolare del Dipartimento della Pubblica sicurezza

Moltissime persone affolleranno piazze, locali e ristoranti la notte di Capodanno e, “in considerazione dell’attuale delicato contesto politico internazionale, connotato dall’acuirsi di tensioni, soprattutto nell’area mediorientale, che hanno elevato il rischio di azioni di natura terroristica“, questi festeggiamenti “rappresentano eventi da attenzionare con particolare riguardo sotto il profilo della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica”. Così recita, come riportato dall’ANSA e ripreso da Leggo, una circolare inviata a tutti i prefetti dal Dipartimento della Pubblica sicurezza. (Continua a leggere dopo la foto)

Occhi puntati anche sui movimenti ambientalisti che nell’ultimo mese hanno organizzato numerose mobilitazioni. Sempre secondo la nota, questi gruppi potrebbero ravvisare nelle feste di Capodanno, specie quelle “di particolare impatto mediatico, una occasione di massima visibilità per l’attuazione di iniziative contestative e dimostrative, anche con modalità eclatanti”.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure