Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Carla Bruni, la notizia shock dal carcere sul marito Sarkozy: cosa succede

“Solo yogurt”: Nicolas Sarkozy mangia solo cibi sigillati in cella

Le rivelazioni pubblicate da Leggo e dal settimanale Le Point fanno emergere una nuova dimensione della sua detenzione: la paura del cibo. L’ex presidente, temendo “che qualcuno possa sputare nella sua pietanza, se non peggio…”, ha deciso di non toccare i pasti che gli vengono serviti in cella.

Oggi si nutrirebbe quasi esclusivamente di yogurt, unici alimenti di cui si fida. Sempre secondo Le Point, un suo conoscente avrebbe dichiarato:
“Non sa cuocere neanche un uovo”.

Scartata l’opzione della cucina autonoma, Sarkozy si affida a una dieta minima e ad altri alimenti sigillati, come tonno in scatola, acquistati nelle prime ore di reclusione. Sempre lui avrebbe voluto mantenere un certo decoro nella cella da 10 metri quadrati, comprando subito una scopa. Una scelta che mostra la fragilità quotidiana dell’ex inquilino dell’Eliseo, costretto a confrontarsi con paure ordinarie, difficoltà e umiliazioni inasepttate della vita dietro le sbarre.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure