
Una giornata di vacanza si è trasformata in una tragedia sulle coste di Ca’ Pasquali, nel comune di Cavallino-Treporti in provincia di Venezia. Nel pomeriggio di lunedì, il piccolo Carlo Panizzo, di soli sei anni e originario di Roncade (Treviso), è scomparso mentre si trovava in mare insieme alla madre. L’allarme è stato lanciato poco prima delle 16, quando la donna non ha più visto il figlio in acqua e ha immediatamente richiesto aiuto.
Leggi anche: Aereo precipita vicino all’autostrada, dentro c’era il famoso italiano
Leggi anche: Distrazione fatale, il figlio rimane per ore in auto sotto al sole: morto bimbo di 4 anni

Mobilitazione immediata
Le prime ricerche si sono concentrate nel tratto di mare compreso tra il Villaggio San Paolo e il camping Vela Blu. Paolo e il camping Vela Blu. Molti turisti e bagnanti hanno formato una catena umana per tentare di avvistare il bambino.
La guardia costiera ha dispiegato una motovedetta (CP833), due gommoni (GC187 e GC111) e pattuglie da terra provenienti da Venezia e Jesolo. Due elicotteri, uno dei vigili del fuoco e uno della polizia, hanno sorvolato incessantemente la zona.
I soccorsi e il ritrovamento nella notte
Alle ricerche si sono aggiunti i sommozzatori dei vigili del fuoco, un mezzo nautico del 115 e gli assistenti bagnanti. Nelle ore serali, è stato attivato anche un ATR-42 “Manta” della Guardia Costiera, con sistemi di telerilevamento notturno.
Alle 3 del mattino, i sommozzatori hanno trovato il corpo di Carlo a circa cento metri dalla riva, poco distante dal punto della scomparsa.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva