Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Carrefour, ritirato il prodotto dalla vendita: “Non idonee al consumo”

I supermercati Carrefour hanno diffuso un nuovo avviso di richiamo alimentare riguardanti diversi lotti di un prodotto del banco surgelati. L’alimento è stato ritenuto non idoneo al consumo, e chi l’ha acquistato è invitato a restituire la merce presso il punto vendita.

Leggi anche: Tortelloni ritirati dal supermercato: l’allarme del Ministero della Salute

Leggi anche: Meteo estremo nel weekend, arriva l’anticiclone: dove si sfiorano i 40 gradi

Ritirato il prodotto dalla vendita

Un nuovo avviso di richiamo alimentare è stato diffuso qualche ora fa. Questi avvisi si rendono necessari quando gli operatori del settore riscontrano, all’interno dei prodotti in commercio, delle non conformità potenzialmente nocive per la salute dei consumatori. Tali non conformità possono essere motivate dal rischio microbiologico, fisico, chimico, dalla presenza di allergeni non dichiarata in etichetta e non solo. Tutti i comunicati di richiamo alimentare vengono pubblicati sul portale ufficiale del Ministero della Salute, ma ancor prima possono essere diffusi dagli stessi produttori e distributori per informare tempestivamente la clientela. Una serie di lotti di vongole sono stati richiamati dal mercato dallo stesso produttore che ha indicato l’alimento come non idoneo al consumo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure