Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Caso Garlasco, l’annuncio dell’avvocato De Rensis (VIDEO)

La replica di Garofano all’accusa di De Rensis

De Rensis ha inoltre sottolineato come sarebbe stato opportuno, da parte del capitano Cassese, riconoscere eventuali errori di procedura: “Cosa mi sarebbe piaciuto da parte dell’ex Capitano? ‘Ho sbagliato. Non si deve fare così'”. Questa posizione ha trovato immediata replica da parte del generale Garofano, il quale ha dichiarato: “Gli atti non li ho fatti io. Il Capitano Cassese ha ribadito il perché: quella mattina hanno interrogato anche altre persone”.

Leggi anche: “Temptation Island”, l’annuncio commosso di Filippo Bisciglia a fine stagione

Le posizioni degli esperti e le reazioni in studio

Il confronto tra De Rensis e Garofano ha portato alla luce divergenze metodologiche e interpretative che hanno caratterizzato l’intera indagine relativa al caso Garlasco. Il dibattito in studio ha evidenziato la necessità, secondo alcuni esperti, di rivedere e chiarire alcune procedure utilizzate durante gli interrogatori e la raccolta delle testimonianze.

Nel corso della trasmissione sono state ripercorse anche altre fasi dell’inchiesta, con particolare riferimento alle modalità di raccolta delle prove e alle successive valutazioni della magistratura. Secondo Garofano: “Credo che per essere corretti anche nei confronti di tanti magistrati che comunque si sono espressi, io ritengo che dovremmo superare questi aspetti. Non so se sono 1, 55 o 75 gli errori, ma mi sembra che ci sia un accanimento su dei particolari risultati”.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure