Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Caso Garlasco, colpo di scena su Sempio: cosa ha chiesto la procura al Gip

Andrea Sempio dice di “non avere nulla da temere”

Nel frattempo, Andrea Sempio mantiene un atteggiamento “tranquillo”, ribadendo tramite il suo avvocato Massimo Lovati di “non avere nulla da temere”. Sempio è sotto indagine poiché una traccia genetica, trovata sulle unghie di Chiara Poggi, potrebbe essere compatibile con il suo profilo.

La questione del DNA resta al centro delle controversie. La difesa della famiglia Poggi sostiene che i profili genetici siano “misti e degradati”, quindi inutilizzabili. L’avvocato Francesco Montagna, rappresentante di Marco Poggi, ha dichiarato: «Non si tratta di un profilo, ma di tanti profili maschili che necessitano di confronti su una pluralità di soggetti». (segue dopo la foto)

Andrea Sempio

Dal canto suo, il legale della famiglia Poggi, Gian Luigi Tizzoni, sostiene: «Non abbiamo paura di nuovi accertamenti, ma la verità è già emersa: Alberto Stasi è colpevole. Le tecnologie possono cambiare, ma i risultati restano. Non ci sono elementi per riaprire il caso in termini sostanziali».

Il parere tecnico di Luciano Garofano sottolinea che la traccia non è idonea a una comparazione: «Oggi le tecniche sono migliorate, ma i campioni residui non permettono certezze. Ben vengano però ulteriori analisi».

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure