Omicidio Pierina Paganelli, Louis Dassilva resta in carcere
Il Gip del tribunale di Rimini, Vinicio Cantarini, ha rigettato oggi la richiesta di revoca della misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di Louis Dassilva, 35 anni, unico indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa nella notte tra il 2 e il 3 ottobre 2023 in via del Ciclamino.
La richiesta era stata avanzata dai legali dell’indagato, gli avvocati Riario Fabbri e Andrea Guidi, che avevano presentato istanza di revoca della detenzione preventiva. Il giudice ha però confermato la misura restrittiva, ritenendo evidentemente ancora sussistenti le esigenze cautelari.
Il 16 luglio 2024 Dassilva è stato arrestato e trasferito nel carcere di Rimini. L’11 settembre dello scorso il tribunale del Riesame di Bologna ha deciso di confermare la misura cautelare in carcere, conferma che è arrivata anche oggi.
“Non voglio un presunto colpevole voglio il presunto colpevole. Le testimonianze si portano nelle aule di Tribunale non in televisione” aveva detto il Gip di Rimini, Vinicio Cantarini durante l’udienza per la nomina del perito che dovrà esaminare i dispositivi elettronici sequestrati al 34enne accusato dell’assassinio di Pierina Paganelli.