Il tennista italiano Jannik Sinner non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi 2024 per problemi di salute: il presidente del Coni Giovanni Malagò si è espresso sulla situazione commentando l’assenza e la decisione dell’atleta di ritirarsi. Cosa è emerso.(Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Tromba d’aria in Italia si abbatte sulla spiaggia: volano ombrelloni e lettini
Leggi anche: Quintali di pesci morti sulla famosa spiaggia italiana: turisti in fuga
Jannik Sinner si ritira dalle Olimpiadi di Parigi 2024
La notizia, rimbalzata su tutti i media nell’ultima settimana, ha spiazzato il mondo dello sport e continuato a suscitare reazioni forti. Jannik Sinner, tennista numero uno al mondo, non disputerà le Olimpiadi di Parigi 2024 a causa di problemi di salute. Naturalmente la sua presenza era molto attesa e il ritiro ha fatto particolarmente discutere. Sul fatto si sono espressi anche diversi atleti e figure di spicco.
Tra queste la pallavolista Paola Egonu e la nuotatrice Federica Pellegrini, le quali hanno manifestato la propria solidarietà verso Sinner, sottolineando l’importanza di dare priorità alla salute, soprattutto in un contesto di competizione così intensa. Questa vicenda ha aperto un dibattito più ampio sull’importanza della salute mentale e fisica degli atleti, puntando i riflettori ciò che conta al di là delle prestazioni e dei risultati. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: La famosa influencer muore a 34 anni: che cosa l’ha uccisa
Caso Sinner, parla il presidente del Coni
Non poteva mancare, poi, il commento di Giovanni Malagò, presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, il quale ha espresso il suo rammarico per la mancata partecipazione di Jannik Sinner alle Olimpiadi. “Il rammarico c’è, il dispiacere anche, è innegabile, inutile essere ipocriti o falsi. – ha spiegato – Ma, al tempo stesso, c’è la certezza dell’assoluta impossibilità di Sinner di partecipare al torneo. Poi cosa significa l’assenza di Sinner, cosa determina, lo sappiamo… insomma, ognuno di noi addetti ai lavori sa che quando uno si presenta da numero uno del singolare, in questo caso anche del seeding del doppio, già sulla carta vale due medaglie potenziali”.
L’assenza di Sinner alle Olimpiadi appare dunque una vera occasione mancata e questa risoluzione è dura da digerire dai tantissimi che riponevano grandi aspettative su di lui. “Davvero era così impossibile per il tennista partecipare a Parigi” si stanno chiedendo i molti appassionati di sporto. Malagò, interrogato a questo riguardo, ha commentato ulteriormente il ritiro.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva