“Gibba”, il metal detective coinvolto nelle indagini del caso Verzeni
Secondo quanto riporta “Il Gazzettino”, le ricerche del coltello, arma del delitto del caso Verzeni, sono state affidate a un gruppo di volontari specializzati nella ricerca di reperti storici, guidati da Paolo Campanardi. L’uomo è un celebre personaggio del piccolo schermo: “Gibba“, come viene conosciuto da tanti, è infatti la star della serie televisiva Metal Detective, in onda su DMax.
Abituati a cercare reperti bellici e militari con i loro metal detector, oggi i membri del gruppo stanno impiegando questi strumenti nelle vie e nel parco di Terno d’Isola (Bg). Le ricerche si focalizzano su via Castegnate, il luogo dell’omicidio, e nelle aree circostanti. Il Comune sta supportando l’operazione chiudendo alcune strade al traffico per facilitare le indagini.
La missione principale del gruppo coordinato da “Gibba”, (Paolo Campanardi) è ispezionare tombini e anfratti alla ricerca del coltello con cui è stata uccisa Sharon Verzeni. Un elemento di cruciale importanza che potrebbe portare a una svolta nelle indagini.