Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Catamarano esplode e va a fuoco in Italia: paura tra i bagnanti (VIDEO)

Catamarano va a fuoco in Sardegna: cosa è successo

Terribile incendio in Sardegna, un catamarano ha preso fuoco davanti a Porto Ottiolu, nella zona di Budoni. Secondo quanto riportato da Gallura Oggi, i bagnanti presenti in spiaggia avrebbero temuto che il maxi incendio potesse causare anche una terribile esplosione. Sono numerosi i video che hanno iniziato a circolare sul web. Molti dei presenti alla spaventosa scena hanno registrato la fine del catamarano con i loro cellulari. La colonna di fumo causata dal propagarsi delle fiamme era impressionante e si è alzata a pochi metri dalla riva. Fortunatamente, i membri dell’equipaggio del catamarano sono stati in grado di mettersi in salvo, lasciando l’imbarcazione in fiamme. Al momento, secondo le ultime informazioni, non risulterebbero esserci feriti. (Continua a leggere dopo il video)

Un caso simile

Lo scorso gennaio (2024), a Pozzuoli, si è verificato un episodio simile. Un catamarano era stato distrutto dalle fiamme. L’imbarcazione era ormeggiata in un cantiere navale vicino quando le fiamme sono divampate a bordo. Gli operai avevano immediatamente rotto gli ormeggi per evitare che le fiamme colpissero le altre imbarcazioni vicine. Il catamarano, lungo circa 15-20 metri, era finito all’ingresso del porto di Pozzuoli bloccando il transito dei traghetti in arrivo da Procida e Ischia e in uscita. Dopo alcuni tentativi, la barca era stata condotta all’estremità del molo di sottoflutto del porto puteolano dove aveva continuato a bruciare fino a quando non è affondata definitivamente. La situazione era stata monitorata a distanza di sicurezza da una motovedetta della guardia costiera di Pozzuoli. Anche in quella situazione, fortunatamente, non erano stati registrati feriti nell’imbarcazione che aveva preso fuoco.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure