Il video del tornado in diretta TV
Le telecamere esterne di Fox35 stavano documentando le condizioni meteo quando il tornado ha colpito l’area di Orlando e dintorni. Garner, inizialmente impegnato a illustrare la traiettoria del fenomeno atmosferico, ha notato la situazione precipitare in tempo reale. “Al riparo, subito!” ha gridato ai colleghi.
Le immagini mostravano il personale dell’emittente correre ai ripari, mentre Garner, nonostante il pericolo, è rimasto davanti alle telecamere, continuando a informare e a dare istruzioni su come proteggersi. “Questo è un tornado confermato. Ha appena colpito la nostra stazione”, ha spiegato. (continua dopo il video)
Leggi anche: L’ex campione del mondo finisce nei guai: arrestato in aeroporto in Italia
Dopo essersi accertato che tutti fossero al sicuro, Brooks Garner ha condiviso con il pubblico la sua incredulità per quanto accaduto: “Faccio questo lavoro da tanto tempo, ma è la prima volta che un tornado mi colpisce mentre faccio il meteo”. Il video dell’episodio è diventato rapidamente virale, suscitando migliaia di commenti sui social media. Per fortuna, nessuno tra i membri dello staff è rimasto ferito, ma il tornado ha causato danni strutturali alla stazione televisiva.