Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Chi era Giovanni Paoli, il figlio di Gino: la carriera come giornalista

Chi era

Giovanni Paoli è nato a Genova nel 1964 ed era il primogenito del noto cantautore Gino Paoli. L’artista, come sappiamo, ha avuto quattro figli da relazioni diverse. Oltre a Giovanni, infatti, ci sono Amanda Sandrelli, nata dalla relazione con l’attrice Stefania Sandrelli, e Nicolò e Tommaso, nati dal matrimonio con Paola Penzo. Giovanni, invece, è frutto dell’amore tra il cantautore e la sua prima moglie, Anna Fabbri. Durante la giovinezza, Giovanni ha cercato di seguire le orme del padre, accompagnandolo sul palco come musicista. Successivamente ha intrapreso la carriera di giornalista. È morto venerdì 7 marzo 2025, all’età di 60 anni, a causa di un infarto presso l’ospedale Niguarda. La sua morte ha colto tutti di sorpresa, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Giovanni era il direttore responsabile di Dillinger News, sito d’informazione fondato da Fabrizio Corona. (Continua…)

L’addio di Fabrizio Corona

Negli ultimi anni, Giovanni Paoli ha lavorato fianco a fianco con Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi ha salutato per l’ultima volta l’amico e collega con un lungo editoriale: “Oggi, con cuori pesanti e penne riluttanti, siamo costretti a dare l’ultimo saluto al nostro Direttore Responsabile, Giovanni Paoli. Il suo decesso non è solo una perdita personale per chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerlo, ma segna anche la fine di un’era per il nostro giornale. Giovanni non era solo un leader; era l’anima di questa redazione. Operava sempre nell’ombra, una presenza discreta ma decisiva, la calma in mezzo alle tempeste giornalistiche che spesso si abbattevano su di noi. La sua carriera era un testamento al giornalismo vero, quello che si fa per passione e non per gloria, in un’epoca dove l’instabilità e l’effimero sembrano dominare incontrastati”.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure