Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Chi era Sofia, la 19enne investita e uccisa in autostrada

Autostrada chiusa per i rilievi

Il tratto della Brebemi interessato dal sinistro è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire i soccorsi, le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi delle forze dell’ordine. Gli agenti sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e determinare le eventuali responsabilità, anche con l’ausilio delle testimonianze e delle immagini delle telecamere di sorveglianza. Gli inquirenti stanno valutando ogni dettaglio, ma dalle prime informazioni emerge un elemento cruciale: la discesa di Sofia dall’auto sulla corsia centrale, una delle più pericolose in caso di traffico, soprattutto in orario serale. In simili circostanze, anche una minima distrazione o la velocità di marcia degli altri veicoli possono trasformarsi in una tragedia.

La sicurezza sulle autostrade

Il drammatico incidente riporta l’attenzione sull’importanza delle procedure di sicurezza in caso di guasti o sinistri in autostrada:

  • Fermarsi il più possibile sulla corsia di emergenza.
  • Indossare il giubbotto riflettente prima di scendere.
  • Allontanarsi dalla carreggiata e posizionarsi dietro le barriere di protezione.
  • Evitare di sostare sulla corsia centrale o in punti dove i veicoli sopraggiungono ad alta velocità.

Sono regole semplici, ma possono salvare vite. La morte improvvisa di Sofia Galante lascia sgomenta non solo la famiglia e gli amici, ma anche la comunità di provenienza. Una giovane vita spezzata in circostanze tragiche, in una serata che sarebbe dovuta scorrere come tante altre. Mentre proseguono le indagini, resta il cordoglio per una ragazza che a 19 anni aveva ancora tutta la vita davanti.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure