

Lovati: “Un solo responsabile per l’omicidio di Chiara Poggi“
Nel suo intervento, il legale di Sempio ha precisato: “Solo una persona ha ucciso Chiara, il fatto è questo, poi se si vogliono ipotizzare altre teorie. C’è solo un sicario, se fosse un ignoto 3 sarebbe il sicario secondo me, non so dove andiamo a parere. Io non sono ne un procuratore della repubblica, ne un inquirente e neanche uno sbirro, tocca a loro cercare l’ignoto, io difendo Sempio che è completamente estraneo a questa vicenda e lo dimostrerò”.
Lovati ha inoltre escluso responsabilità di Alberto Stasi e ha aggiunto dettagli sul presunto esecutore materiale: “Alberto Stasi è innocente, non c’è movente, non c’è alcun indizio della tossicità della relazione con Chiara, erano due fidanzatini che andavano d’amore d’accordo e con una intelligenza superiore alla media. Chi ha ucciso Chiara? Il sicario. Sapete cosa vuol dire? Il sicario è uno 007, è un professionista”.
"Chiara Poggi è stata uccisa da un sicario"
— Morning News (@MorningNewsTv) July 15, 2025
Massimo Lovati, avvocato di Andrea Sempio a #MorningNews pic.twitter.com/Beo3UklJEm
Ipotesi su mandante e movente: le parole di Lovati
L’avvocato Lovati ha poi rafforzato la sua tesi affermando: “Il sicario intelligente fa finta di non esserlo, è logico che ha creato una scena del crimine ad hoc. La simulazione del sicario è che non è un sicario. Chi è il mandante? Una organizzazione criminale massonica, internazionale. C’entrano la pedofilia e il traffico di organi umani”.
Riflessioni sulle scoperte di Chiara Poggi
Infine, Lovati si è soffermato su ciò che Chiara Poggi avrebbe potuto scoprire prima del delitto: “Chiara secondo me aveva tratto lo spunto da quello che aveva scoperto per sviluppare tutta questa interpretazione dei fenomeni della pedofilia presso gli enti ecclesiastici, non c’è niente di male, I Papi, da Montini in avanti, hanno sempre condannato la pedofilia soprattutto negli Stati Uniti, quindi andiamo a scoprire l’acqua calda. Sempio non frequentava il santuario delle Bozzole”.