Fabio Maria Damato, il duro sfogo sui social
Nella giornata di oggi, giovedì 13 giugno 2024, Fabio Maria Damato, ex manager di Chiara Ferragni, ha deciso di rompere il silenzio. “Lo scorso febbraio, infatti, dopo attente e inevitabili riflessioni, ho deciso di dare le dimissioni (quindi no, non sono stato licenziato) dalle aziende con cui ho condiviso un percorso professionale incredibile, e per le quali negli anni ho dato tutto me stesso in termini di assoluta dedizione, idee, cuore e testa, sempre onorando i valori di onestà e correttezza che mi contraddistinguono”.
“A dimostrazione di questo ho accolto fino alla fine le necessità delle società che mi hanno chiesto di restare fino a giugno, nonostante le operazioni di comunicazione poste in essere dal 17 dicembre 2023 in avanti non hanno visto il mio coinvolgimento. Non mi è permesso in questo momento entrare nel merito del caso pandoro ma essendo diventate pubbliche alcune email insistentemente a me attribuite, devo precisare come nessuna di queste email fosse mia”, ha aggiunto l’ex manager di Chiara Ferragni.


La scelta del silenzio e l’uscita dal brand Ferragni
L’ex manager di Chiara Ferragni, Fabio Maria Damato, ha voluto replicare alle voci in merito al suo licenziamento e lo ha fatto pubblicando alcune storie sul suo profilo Instagram. “In questi mesi difficili non ho mai replicato a provocazioni o a informazioni errate circolate sul mio conto perché da dipendente credevo non fosse corretto farlo visto il rispetto per le persone, le gerarchie e per le aziende per cui ho lavorato. Ma oggi è opportuno anche rettificare come la mia uscita sia stata una scelta autonoma e volontaria, e non, come diffuso dall’azienda, che il “cambiamento fa parte di un percorso di rinnovamento aziendale”. Grazie”. Non resterà che vedere se il team della nota influencer replicherà a queste dichiarazioni.