Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Choc in sala parto, nascono gemelli ma ciò che succede è incredibile: nessuno se lo aspettava

Choc in sala parto, nascono gemelli ma ciò che succede è incredibile: nessuno se lo aspettava

Una gravidanza gemellare è sempre un evento particolare: i gemelli eterozigoti non si assomigliano più di due normali fratelli, perché si formano quando due ovuli maturano contemporaneamente e vengono fecondati da due spermatozoi, l’uno indipendentemente dall’altro, al contrario i gemelli monozigoti sono identici. La storia incredibile che stiamo per raccontarvi arriva da Nottingham ed è avvenuta all’interno di una sala parto. Una mamma ha messo al mondo due gemelli dalla carnagione differente. Entrambi i genitori sono rimasti stupiti al momento della nascita dei loro bambini. Vediamo nel dettaglio che cos’è successo. (Continua a leggere dopo la foto)

Choc in sala parto: nascono gemelli ma ciò che succede è incredibile. Nessuno se lo aspettava

Un parto davvero sorprendete è avvenuto a Nottingham. Chantelle Boughton, 29 anni, ha messo al mondo due gemelli il cui colore di carnagione è differente. Ayon quando è stato partorito aveva gli occhi verdi ed una carnagione molto chiara. Al contrario, Azirah è un po’ più scuro e con gli occhi castani. Si tratta di un caso molto raro ma non impossibile. Il mistero potrebbe svelarsi se si indaga sull’albero genealogico della mamma. Il padre della madre dei gemelli era infatti di origini nigeriane. La donna ha una carnagione chiara ma quella del nonno dei bimbi era sicuramente più scura. Chantelle ha raccontato di come spesso desti molta curiosità tra la gente che addirittura la ferma per chiederle informazioni sui suoi gemelli. Addirittura qualcuno è arrivato a insinuare che non siano entrambi i suoi: “La gente dubita siano figli miei”. (Continua a leggere dopo la foto)

Altre curiosità sui gemelli

I parti gemellari stanno diventando sempre più frequenti, soprattutto nelle donne dopo i 40 anni. Vediamo ora insieme alcune curiosità sui gemelli: in uno studio pubblicato nel 2016 su PLoS One realizzato dall’Università di Washington, i ricercatori hanno scoperto che i gemelli monozigoti vivono più a lungo rispetto ai gemelli eterozigoti e in genere tutti i gemelli tendono a vivere più a lungo rispetto al resto della popolazione. Come riportato dal Corriere della Sera, i gemelli possono avere padri diversi. Si chiama “superfecondazione” avviene quando la donna madre ovula più di un uovo e ha più di un partner durante il suo periodo fertile. Un uovo è fecondato con lo sperma di un partner, e l’altro uovo dal secondo partner. Questi tipi di gemelli sono sempre eterozigoti.

Influenza dei pomodori, è boom di contagi: ecco i sintomi a cui fare attenzione

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure