Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Choc nella famiglia reale, il figlio della principessa accusato di 32 reati: “Rischia 10 anni”

La posizione della difesa e il ruolo della famiglia reale

La difesa ha sottolineato che Hoiby prende seriamente le accuse, ma nega la maggior parte dei reati, in particolare quelli legati a violenze sessuali. La monarchia, mantenendo il suo tradizionale riserbo, ha dichiarato che il caso sta seguendo il suo corso legale senza rilasciare ulteriori commenti.

Chi è Marius Borg Hoiby e cosa significa per la monarchia

Pur non avendo titolo reale, Hoiby ha sempre vissuto nell’orbita della corte, come primogenito di Mette-Marit prima del matrimonio con il principe Haakon . Il suo passato è stato costellato da problemi, tra cui dipendenza dalla cocaina, un episodio di furto presso la residenza reale Skaugum e feste rumorose che avrebbero turbato gli equilibri in famiglia.

L’accusa è opera di una delle inchieste più imponenti nella storia giudiziaria della Norvegia, definita persino “la più grave sullo stupro dal caso Julio Kopseng”.

Leggi anche: Pippo Baudo, colpo di scena tra la figlia e Katia Ricciarelli: cos’è successo

Cosa rischia: fino a 10 anni

Anche se ogni reato ha una sua pena – in alcuni casi fino a 15 anni di carcere per ogni vicenda di stupro – l’insieme delle imputazioni fa prevedere un rischio fino a 10 anni di reclusione, secondo le prime stime legali e l’articolo su Leggo.it .

Un’immagine pubblica distrutta

Questo scandalo, oltre a mettere in crisi la figura personale di Hoiby, colpisce duramente l’immagine della monarchia norvegese, nota per la sua etica sobria e il forte consenso popolare. Si tratta di una delle crisi reputazionali più incisive per la casa reale moderna

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure