Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ci lascia a 112 anni una vera leggenda

John Alfred Tinniswood, l’uomo più vecchio del mondo è morto a 112 anni

Il consiglio di John Tinniswood per rimanere in salute era di usare moderazione in tutte le cose. “Se bevi troppo, mangi troppo o cammini troppo, se fai troppo di qualsiasi cosa, alla fine soffrirai”, aveva dichiarato in un’intervista. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Tinniswood, come ricorda “Sky Tg24”, ha ricoperto un ruolo amministrativo nel Royal Army Pay Corps, lavorando in seguito anche per i giganti del petrolio Shell e BP. Nato nell’agosto del 1912, come dicevamo, ha conosciuto sua moglie Blodwen a un ballo prima di sposarla nel 1942. La signora è morta nel 1986 dopo 44 anni di matrimonio. (continua a leggere dopo le foto)

Morto John Tinniswood, che ogni anno ha ricevuto un biglietto di auguri dalla Regina Elisabetta

Dall’età di 100 a 110 anni John Tinniswood ha ricevuto ogni anno un biglietto di auguri dalla Regina Elisabetta, che era più giovane di lui di 14 anni. Nel suo lungo periodo in pensione l’uomo si è dedicato al volontariato in una chiesa, la Blundellsands United Reformed Church. Altre curiosità? È stato un grande tifoso del Liverpool Football Club. Il suo piatto preferito? Una delizia tutta British: il ‘fish & chips’, che non mancava mai il venerdì sulla sua tavola. Tinniswood lascia una figlia, quattro nipoti e tre pronipoti.



Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure