Indagini concentrate sul figlio della vittima
Secondo fonti investigative riportate dai principali quotidiani spagnoli, i sospetti si concentrano sull’unico testimone presente al momento del decesso: Jonathan Andic, figlio dell’imprenditore. Il suo nome, riporta Ansa, è stato inserito nel registro degli indagati per omicidio dal tribunale di Martorell, dopo aver riscontrato incongruenze nelle dichiarazioni rilasciate durante gli interrogatori.

Elementi chiave emersi nelle ultime settimane
Le autorità stanno analizzando il contenuto del telefono cellulare di Jonathan Andic, attuale presidente del gruppo Mango, per chiarire la dinamica dell’evento. La riapertura delle indagini è stata determinata non solo dalle versioni contrastanti fornite dal figlio, ma anche da alcune testimonianze ritenute fondamentali, tra cui quella di Estefania Knuth, compagna di lunga data di Isak Andic. Sono state riferite tensioni nei rapporti familiari che, secondo gli inquirenti, non possono essere escluse dal quadro investigativo.
La dinamica dell’incidente posta sotto esame
Jonathan Andic aveva dichiarato che, durante la passeggiata sul sentiero di Montserrat, si trovava diversi metri avanti al padre e si sarebbe accorto solo in ritardo della caduta di quest’ultimo da uno strapiombo di circa 100-150 metri. Inizialmente, la ricostruzione era stata ritenuta compatibile con un incidente e il caso era stato chiuso. Tuttavia, nuove informazioni relative alla posizione del corpo e agli orari segnalati hanno portato a riconsiderare l’ipotesi di un evento accidentale.

Implicazioni aziendali e familiari
La scomparsa di Isak Andic, 71 anni, ha avuto notevoli ripercussioni anche dal punto di vista societario. Dopo la morte del fondatore, la guida di Mango è passata a Jonathan Andic, nominato presidente sia dell’azienda sia della holding Mango Mng. Le sorelle, Jidith e Sarah Andic, sono diventate vicepresidenti. Questa riorganizzazione acquisisce ora una nuova rilevanza, dato l’evolversi dell’inchiesta giudiziaria.
La posizione della famiglia Andic
La famiglia Andic ha scelto di non rilasciare dichiarazioni sulla vicenda. Attraverso i portavoce, è stato comunicato solo che viene riposta piena fiducia nella giustizia e nella convinzione che il processo chiarirà la posizione di Jonathan. Il caso, intanto, continua a suscitare attenzione in Spagna sia a livello mediatico sia nel settore economico, dato il ruolo chiave di Isak Andic nell’imprenditoria catalana.