Addio a Richard Chamberlain, nella sua autobiografia la dolorosa confessione dell’omosessualità
Nel 2003, Chamberlain ha pubblicato la sua autobiografia “Shattered Love”, dove ha rivelato la sua omosessualità, un tema che aveva mantenuto privato per gran parte della sua vita. In un’intervista del 2007 a Vanity Fair, ha dichiarato: “Sono riuscito a dire la verità solo a 68 anni, quando ormai sullo schermo non potevo più essere un eroe romantico. […] Nel momento stesso in cui ho scritto su quelle pagine la parola ‘omosessuale’, mi è sembrato che un angelo mi posasse un’ala sulla testa, liberandomi da ogni paura”. (segue dopo il video)
La sua carriera non si è limitata alla televisione; Chamberlain ha anche calcato le scene teatrali, dimostrando la sua versatilità come attore. La sua interpretazione in produzioni teatrali ha ricevuto ampi consensi, rafforzando ulteriormente il suo status di artista completo.
Con la scomparsa di Richard Chamberlain, il mondo dello spettacolo perde un interprete raffinato, capace di attraversare i decenni con grazia e determinazione. La sua eredità nel panorama televisivo mondiale rimane indelebile, ispirando generazioni di attori e appassionati di cinema e televisione.