Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cinema in lutto, se ne va la grande attrice: aveva 67 anni

La carriera

Nota soprattutto per il ruolo di Barbara Semanski, la poliziotta dell’Alaska nella commedia Northern Exposure, Diane Delano ha recitato anche in serie televisive di successo quali Desperate Housewives, La vita secondo Jim, NCIS: Unità anticrimine, Zoey 101, E.R. Medici in prima linea. Era nata nel ’57 a Los Angeles e aveva cominciato a recitare a 6 anni. Diane Delano ha lavorato a film di successo come Batman: The Brave and the Bold Teen Titans.

L’ultimo ruolo di Delano è stato in “Paradise: A Town of Sinners and Saints”, uscito sui principali servizi di streaming all’inizio di dicembre. Diretto anch’esso da Ward, il film è una “commedia musicale bluegrass in cui il bene e il male combattono per l’anima di una città mineraria di carbone inaridita“, secondo una sinossi ufficiale. Delano ha recitato nel ruolo di Cyndle Johnson insieme a Raquel Castro, Dave Florek, Casey Ford Alexander ed Eric Casalini.

Nel 2012, Delano si è portata a casa un Indie Series Award per la sua interpretazione non protagonista nel film per la TV “Fumbling Thru the Pieces”. Sette anni dopo, nel 2019, Delano ha condiviso il Los Angeles Film Award per il miglior cast con il cast del dramma di formazione di Justin Issac Ward “Relish”.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure