Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cinema in lutto, addio per sempre ad un mito indiscusso del grande schermo

L’incontro tra Tony Roberts e Woody Allen

Nella sua lunga carriera a Broadway, Tony Roberts incontrò per la prima volta Allen nel 1966 per la commedia Don’t Drink the Water da lui scritta. Nel 1969-70 ha recitato in Provaci ancora, Sam commedia scritta e interpretata dall’attore e regista newyorkese. Grazie a questo ruolo, ricevette una nomination come miglior attore ai Tony Awards per la sua interpretazione. L’accoppiata Roberts-Allen funzionò alla grande: Tony, con le spalle larghe e i capelli ricci, ha spesso interpretato personaggi sicuri di sé in contrapposizione al magro e nevrotico Wood Allen. Roberts ha lavorato nuovamente con Allen in Stardust Memories (1980), Una commedia sexy in una notte di mezza estate (1982), Hannah e le sue sorelle (1986) e Radio Days (1987). (Continua dopo le foto)

Dove ha recitato Tony Roberts

Tony Roberts ha recitato a teatro in diverse commedie di Brodway, tra le quali A piedi nudi nel parco, SugarVictor/VictoriaArsenico e vecchi merletti e Cabaret, per citare solo alcune tra le più famose. In tv è apparso in episodi di Phyllis, La signora in giallo, Perry Mason, Law & Order – I due volti della giustizia, Matlock, Hotel e Law & Order: Criminal Intent. È stato sposato con Jennifer Lyons dal 1969 al 1975 e poi hanno divorziato. Dalla loro unione è nata una figlia, l’attrice Nicole Burley.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure