Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Com’era davvero, assurdo”. Angelo con le sembianze di Giorgia Meloni, ora la scoperta choc: svelata la foto prima del restauro (FOTO)

Il commento di Giorgia Meloni sui social

Anche Giorgia Meloni è intervenuta pubblicamente sulla notizia. In un post su Facebook, accompagnato dalla foto del particolare dell’affresco, ha scritto: “No, decisamente non somiglio a un angelo”.

Foto del dettaglio dell'angelo nell'affresco della Basilica di San Lorenzo in Lucina

Immagine del volto del cherubino dopo il restauro, oggetto di confronto online

Chi è Bruno Valentinetti e come viene descritto l’intervento

Nel racconto della vicenda è stato citato anche il profilo di Bruno Valentinetti, indicato come autore del restauro. Secondo quanto riportato da diverse testate, l’intervento non risulterebbe firmato da restauratori professionisti. A riguardo, viene riferito: “È un ex militante di Msi dai tempi di Almirante e ancor prima”.

Don Daniele ha aggiunto ulteriori elementi sul percorso di Valentinetti, spiegando: Fa il restauratore da sempre. Mestiere che ha imparato da autodidatta, già quando frequentava il Liceo Classico Augusto. “Disegnavo alla lavagna”.

Il caso dell’angelo in basilica: contesto e sviluppi attesi

La diffusione delle immagini del “prima” e del “dopo” ha collocato il restauro dell’affresco al centro di un confronto pubblico che intreccia tutela del patrimonio artistico e attenzione mediatica. In attesa degli approfondimenti annunciati dal Vicariato, il volto del cherubino resta l’elemento su cui si concentrano le verifiche e le ricostruzioni dei fatti.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure