
Una semplice cena al McDonald’s si è trasformata in un episodio pericoloso. Un 49enne ha scoperto che il McChicken appena acquistato al McDrive conteneva una busta di plastica, evitata solo grazie alla prontezza della moglie che stava per tagliare il panino. La vicenda, raccontata dallo stesso cliente, mette in luce ancora una volta i rischi legati alla sicurezza alimentare nelle grandi catene di ristorazione.
Leggi anche: “Un volo di 30 metri”. Ragazza di 17 anni giù dal balcone: il motivo è sconvolgente

La scoperta a tavola
Il 49enne aveva acquistato il McChicken insieme a un menu Crispy McBacon, patatine e CocaCola il 29 luglio al McDonald’s di Tor Bella Monaca, nella periferia est di Roma. Tornati a casa, mentre la moglie tentava di tagliare il panino, si è accorto della presenza di un corpo estraneo. “Era per mia moglie, ha provato a tagliarlo in due ma non ci riusciva. Così abbiamo scoperto che dentro c’era la busta di plastica”, ha raccontato l’uomo a Repubblica. Solo per caso si è evitato un rischio serio di soffocamento.

La reazione al ristorante
Dopo la scoperta, l’uomo si è recato nuovamente al McDonald’s di Tor Bella Monaca per protestare. Il responsabile del locale si è scusato ammettendo che “sono cose che purtroppo possono succedere” e ha offerto di sostituire il panino. L’uomo ha rifiutato: “È uno scandalo, se l’avesse morso un bambino sarebbe morto soffocato”. La denuncia pubblica sottolinea quanto sia importante prestare attenzione alla qualità e alla sicurezza degli alimenti serviti.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva