Ricerca dell’arma del delitto nel caso Torzullo
Nel prosieguo delle attività investigative emerge un aspetto ritenuto centrale. Il procuratore ha infatti precisato: “Gli investigatori stanno cercando ancora l’arma del delitto. Un’arma da taglio affilata, verosimilmente un coltello”. La possibile individuazione di questa arma da taglio è considerata un tassello fondamentale per consolidare ulteriormente il quadro delle accuse.
Liguori ha inoltre reso noto un imminente sviluppo procedurale: “Mi sto recando adesso al carcere per sentire Claudio Carlomagno. Un interrogatorio che anticipa quello di garanzia che avverrà nei prossimi giorni”. Si tratta di un passaggio che potrebbe fornire nuovi elementi utili alla ricostruzione dei fatti.
Obiettivi degli investigatori e sviluppi futuri dell’inchiesta
La ricerca dell’arma da taglio rimane uno degli obiettivi prioritari degli investigatori, poiché ritenuta decisiva per blindare i capi d’accusa contestati a Claudio Carlomagno. La Procura sottolinea che ogni attività viene condotta con l’intento di giungere a una ricostruzione completa, coerente e supportata da riscontri oggettivi.
La comunità di Civitavecchia segue con attenzione l’evolversi del procedimento penale per l’omicidio di Federica Torzullo, in attesa dei risultati dei prossimi interrogatori e delle ulteriori analisi tecniche che potrebbero delineare in modo definitivo le responsabilità e la dinamica del delitto.