Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Ecco cosa si porta nella tomba: Regina Elisabetta, la notizia è sconvolgente

Ecco cosa si porta nella tomba: Regina Elisabetta, la notizia è sconvolgente

Dopo 70 anni di regno, la Regina Elisabetta II l’8 settembre 2022 è passata a miglior vita. Immediatamente si è attivato il piano London Bridge, ovvero tutte le regole e i passaggi per accompagnare la Regina nel suo ultimo viaggio terreno fino ai funerali, che si svolgeranno domani 19 Settembre 2022 alle ore 11 (le 12 ora italiana). Nel frattempo in questi giorni la regina Elisabetta II è finita al centro del gossip e tra le domande che il mondo si è posto maggiormente c’è quella che riguarda i “gioielli” che la Sovrana porterà con sé nella tomba. Vediamo insieme la risposta a questo bizzarro quesito. (Continua a leggere dopo la foto)

Ecco cosa si porta nella tomba: Regina Elisabetta, la notizia è sconvolgente

Cosa si porterà nella tomba la Regina Elisabetta II? Come riportato da Libero, secondo quanto riferisce Lisa Levinson, capo delle comunicazioni del Natural Diamond Council, la Regina sarà sepolta con la sua fede nuziale, in oro gallese, e con un paio di orecchini di perle, quelli che lei era solita indossare nelle sue ultime settimane di vita, e che sono visibili nell’ultima sua foto pubblica, scattata il giorno in cui accoglie la nuova premier Liz Truss a Balmoral. Mai bene informati sostengono che porterà con sé anche la famosa spilla “Richmond”, tempestata di perle e diamanti, ereditata dalla nonna, la regina Mary.

Tuttavia, non porterà con sé l’anello di fidanzamento di Filippo, realizzato con un diamante preso da una corona che apparteneva alla madre del principe. Quell’anello andrà alla principessa Anna. I gioielli della Corona resteranno nella Torre di Londra dove sono custoditi. Fanno parte del Regno. Poi ci sono quelli privati, i quali per la maggior parte andranno al nuovo Re Carlo III. Infine, c’è un terzo gruppo di gioielli privatissimi, quelli della madre della Sovrana: Carlo e i fratelli ne disporranno secondo il testamento di Elisabetta. (Continua a leggere dopo la foto)

Quanto valgono questi preziosi?

I gioielli della Regina Elisabetta II sono tutti pezzi unici realizzati con oro, platino, diamanti, rubini e brillanti e lavorati da maestri artigiani. Alcuni esperti hanno stimato un valore complessivo di oltre 3 miliardi di sterline. A questi si deve aggiungere, come abbiamo già detto la collezione personale della regina Elisabetta II che conta oltre 300 pezzi: 98 spille, 46 collane, 37 braccialetti, 34 paia di orecchini, 15 anelli, 14 orologi, 5 pendenti. Come riportato da Libero, Re Carlo III non pagherà la tassa di successione, ovvero il famoso 40% applicato abitualmente sui beni per un valore superiore a 325mila sterline.

Re Carlo, arriva la decisione senza precedenti sul Principe Harry

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure