Le accuse sulla sicurezza del locale e le parole della madre
La madre di Cyane ha definito “incredibile” che una porta di sicurezza fosse non accessibile, in particolare in un locale considerato esclusivo, con tavoli dal costo di migliaia di euro. Secondo il suo racconto, se l’uscita di emergenza fosse stata aperta molte persone coinvolte nell’incendio avrebbero avuto maggiori possibilità di mettersi in salvo.
La donna ha inoltre sottolineato che la figlia conosceva bene la disposizione interna del bar Le Constellation e, in condizioni di sicurezza adeguate, avrebbe potuto abbandonare rapidamente il locale, aiutando anche altri presenti a raggiungere l’uscita.
Leggi anche: Terremoto in Italia, la scossa proprio lì. Paura

“C’est tellement un choc”: Éoline Panine, sœur de Cyane décédée dans l’incendie de Crans-Montana, témoigne sur BFMTV pic.twitter.com/uMVWoJ1Wor
— BFM (@BFMTV) January 6, 2026
Il dolore della famiglia di Cyane Panine
I familiari descrivono Cyane Panine come il loro “raggio di sole”. La sorella ha parlato di un vuoto impossibile da colmare, mentre il padre, profondamente provato, ha spiegato che la priorità, in questa fase, è poterle garantire un funerale dignitoso.
Parallelamente, le indagini sull’incendio di Crans-Montana proseguono per individuare eventuali responsabilità penali e verificare ogni possibile falla nei controlli di sicurezza del bar Le Constellation, comprese le condizioni delle uscite di emergenza e il rispetto delle normative vigenti in materia di prevenzione incendi.